19 Marzo 2015
00:09
Rally: Iemmola migliore tra le due ruote al Colli del Monferrato e Moscato
ASTI – Super Maurizio Iemmola al Rally Colli del Monferrato e del Moscato che si è corso domenica nell’Astigiano. Il driver vercellese della Scuderia Monferrato, su Peugeot 106 di classe A6, affiancato da Roberto Angiulli, ha chiuso 6° assoluto e 1° tra le due ruote motrici chiudendo anche al 4° posto di gruppo ma dietro una Wrc e due Super 2000. Sulle quattro ruote, invece, la corsa è stata vinta da Marco Strata e Ylenia Garbero, a bordo di una Mitsubishi Lancer R4.
Nella medesima classe significativo anche il 3° posto del canellese Massimo Rivetti (con l’acquese Moreno Bennardo a leggere le note), pure lui su una Peugeot 106: per lui anche un significativo 13° posto assoluto.
Mirko Garbero, vincitore del Trofeo Nazionale Rally 2014 di 1^ zona in gara con la Peugeot 106 di N1 (al suo fianco siederà Elio Tirone) era partito con l’obiettivo di primeggiare nella classe ed il risultato è stato portato a casa: soprattutto con una “piccolina” ha chiuso la competizione in 31^ piazza assoluta lasciandosi dietro ben 42 altri binomi.
Infine in A5 papà Tino Spinetta con alle note la figlia Elisa (Peugeot 205) ha terminato la propria fatica al 6° posto di classe nonostante alcuni problemi alla frizione.
Infine la Scuderia Monferrato ha chiuso sul 3° gradino del podio nella speciale classifica riservata alle scuderie.
La provincia di Varese invece è stata teatro del Rally dei Laghi: “Bomberos” – “Leon” su Citroen Saxo di A6 sono stati costretti al ritiro per un’uscita di strada nella prima tappa.
Ottima la gara di Matteo Zizza (affiancato da Davide Oberti) che ha chiuso al 3° posto di classe A5 su Peugeot 106 mentre i fratelli Zanini, Gabriele e Guido, hanno terminato all’8° posto di N2 (pure loro su Peugeot 106).