21 Marzo 2015
00:04
“Mariposa, delirio di un uomo su sedia di plastica” chiude la “Mezza Stagione” del Teatro Municipale di Costigliole
COSTIGLIOLE D’ASTI – Ultimo appuntamento, Sabato 21 marzo alle ore 21, per la dodicesima edizione della “Mezza Stagione”, del Teatro Municipale di Costigliole d’Asti, con la direzione artistica del Teatro degli Acerbi, con “Mariposa , delirio di un uomo su sedia di plastica”.
La commedia dal sapore tragicomico, tratta dall’omonimo romanzo di Lucia Rossetti e Manuel Maria Turolla, è presentata dalla compagnia Magdeleine G di Tommaso Massimo Rotella, regista e protagonista dello spettacolo con Patrizia Camatel.
Da una piccola vacanza ad Albenga nasce il viaggio di ricerca di Alberto, un uomo qualunque che parla di ognuno di noi. Alberto, alle prese con il senso di fallimento che pervade la propria esistenza, decide di rimettere in discussione ogni aspetto della sua vita, a cominciare dal matrimonio con Anna.
Il processo di cambiamento lo trascina però in una spirale di paradossi e situazioni grottesche, che lo conducono allo smarrimento totale. Gli eventi reali si intrecciano con quelli originati dal delirio della sua mente, fino al colpo di scena finale, che capovolge la vicenda e destabilizza lo spettatore.
A seguire dopoteatro nella Cantina dei Vini sottostante il teatro con le “Apparizioni tascabili“: Alessia Brisone e Giancarlo Adorno presenteranno la breve pièce “Viaggio Pregiudiziale”, un viaggio tra realtà e fantasie mentali che ironizza sui meccanismi di difesa che l’intelletto femminile mette in atto, sulle paure vere o immaginarie. Una “prova d’attore” a cura del Teatro degli Acerbi, con degustazione e vini del territorio.
Biglietti a € 11 (intero), € 9 ridotto.
Per informazioni e prenotazione: Teatro degli Acerbi 339-2532921 info@teatrodegliacerbi.it, www.teatrodegliacerbi.it e su facebook.