26 Marzo 2015
08:59
Al Mephisto riff di chitarra e percussioni frenetiche dal ritmo metal
LU MONFERRATO – Proseguono i doppi appuntamenti con la musica rock targati Mephisto Rock Cafè.
Nello storico locale alessandrino sarà un venerdì all’insegna del metal. Ospiti sul palco del tempio del rock prima i Wild Sand e poi gli Unredeemed. Un’occasione unica per ascoltare i brani dell’ultimo lavoro discografico degli Unredeemed, “Amygdala”, uscito il 5 gennaio.
Gli Unredeemed nascono dalle ceneri della thrah/death metal band Deformachine. Fin dagli esordi il gruppo mantiene la sua formazione attuale: Emilio Cornaglia e Roberto Giuliano alle chitarre, coadiuvati da Federico Pennazzato alla batteria, da Glenn Strange al basso e da Giovanni Matteo Gliozzo alla voce, cantante molto conosciuto nella scena musicale underground. Le differenze musicali e culturali dei componenti della band creano un unico mix di aggressività e potenza senza compromessi che fonde death, thrash e swedish con un pizzico di black metal.
Sarà sempre il metal il protagonista del sabato nel tempio del rock alessandrino. Due le band che incendieranno l’atmosfera del Mephisto: gli Ex-Trim, metal band veneziana che si caratterizza per il fatto che i suoi componenti si presentano sempre travestiti da spaventapasseri e, gli Orion, la tribute band ufficiale italiana dei Metallica.
Gli Orion nascono nel 2000, ma la formazione si stabilizza solo nella primavera del 2004. Da oltre 10 anni il gruppo è il tributo ufficiale italiano dei Metallica e, ad oggi, sono anche il tributo più conosciuto e affermato d’Italia, con oltre 480 concerti all’attivo. Una band che non si è esibita solo in Italia ma anche all’estero, condividendo il palco con alcuni cantanti e gruppi di gran successo, come i Nightwish, i Nevermore, i Sodom, Annihilator, Edgay e Ian Paice dei Deep Purple.