Autore Redazione
giovedì
26 Marzo 2015
09:11
Condividi
Eventi

Non è primavera senza un “Bosco Fiorito”

Non è primavera senza un “Bosco Fiorito”

BOSCO MARENGO – Piante colorate e fiori profumati per un Bosco Fiorito. Sarà variopinto il fine settimana a Bosco Marengo, in occasione della Mostra-Mercato di piante, fiori e prodotti da giardino, denominata “Bosco Fiorito”, che si terrà domenica 29 marzo a partire dalle 10. Una manifestazione giunta alla sua VII° edizione e organizzata dall’Associazione Amici di Santa Croce di Bosco Marengo con la collaborazione della Pro Loco ed il patrocinio del Comune. Una vera tavolozza dalle molte sfumature che si articolerà per le vie della cittadina boschese, da piazza del Mercato a via San Pio V, da via Marconi a piazza Boggiani, fino alle vicinanze delle antiche mura.

Durante l’intera giornata di domenica il colorato arcobaleno di fiori sarà accompagnato da un percorso ricco di bancarelle di artigianato e oggettistica, create utilizzando legno, ceramica, pietre e molti altri materiali, frutto della creatività degli hobbisti. Molte le novità introdotte quest’anno come la presenza di espositori di prodotti biologici e tipici locali. A far da cornice all’evento l’esposizione di moto d’epoca e di una serie di moto Ducati a cura del Ducati Club Alessandria, tra le quali sarà possibile ammirare quella del valenzano Antonello Montes, autore del giro d’Italia in 70 ore. Dalle 15 invece, nell’area verde sotto le antiche mura medievali, si potrà assistere all’esibizione di agility dog, a cura della scuola “That’s Agility” di Quattrocascine.

Saranno inoltre attivi punti ristoro a cura della Pro Loco di Bosco Marengo e di alcuni paesi limitrofi, nei quali si potranno gustare i famosi “rabaton” della Pro Loco della Fraschetta, i salamini della Pro Loco di Bosco Marengo e le deliziose torte della Pro Loco di Casal Cermelli. Ma “Bosco Fiorito” sarà anche un’occasione per scoprire i monumenti e musei della piccola cittadina. In via del tutto eccezionale si potranno visitare la Casa natale di Papa Pio V, la Chiesa parrocchiale dei S.S. Pietro e Pantaleone, l’antico lavatoio, il museo naturalistico della Garzaia, la Chiesa di S. Antonio ed il Complesso monumentale di Santa Croce, con la sua chiesa, il suo convento e il suo museo con opere del Vasari.

 

Condividi