27 Marzo 2015
00:54
Alessandria Bears: quando il football è per tutti, e per tutte
ALESSANDRIA – Torneranno in campo il prossimo 3 maggio gli Alessandria Bears, la nuova squadra di football americano nata dal nucleo dei Centurions, compagine ormai scomparsa. Alessandria Bears è una società autofinanziata e autogestita: dirigenti e giocatori pagano la quota associativa in maniera equanime. I Bears possono inoltre vantare di essere una delle prime squadre di football in Italia, ad aver concepito e creato una squadra composta da giocatori e giocatrici, come previsto dallo statuto societario.
“Terminata l’esperienza Centurions, molti ragazzi, che avevano ancora tanta voglia di giocare, si sono ritrovati quasi spontaneamente continuando ad allenarsi. Da quella esperienza spontanea è arrivata tanta altra gente, il gruppo e cresciuto ed è nata l’idea di costituire una vera e propria squadra.” Ha i contorni della favola la fondazione degli Alessandria Bears nati, quasi per caso, nell’estate del 2013. A raccontarla, con entusiasmo e un filo di orgoglio, il presidente della franchigia alessandrina Paolo Riscossa. “Ad ora non siamo ancora affiliati a nessuna lega in attesa di capire quale sarà il futuro del football italiano per poter crescere insieme e ritornare a fare vero football ad Alessandria.”
La casa degli Alessandria Bears è il campo sportivo di Via San Giuliano 6/c a Castelceriolo, con sedute di allenamenti il martedì e il giovedì dalle 21.00 alle 23.00.
Avversari del prossimo 3 maggio saranno i Cremona Tigers.
Per maggiori informazioni è consultabile il sito ufficiale della società http://alessandriaaft.wix.com/bearsfootball o la pagina facebook.