Autore Redazione
mercoledì
2 Dicembre 2020
20:07
Condividi
Cronaca - Alessandria

Caritas e Sant’Egidio non si arrendono al covid: “No pranzo di Natale ma cesti e doni ai bisognosi”

Caritas e Sant’Egidio non si arrendono al covid: “No pranzo di Natale ma cesti e doni ai bisognosi”

ALESSANDRIA – L’emergenza covid impedirà purtroppo il consueto Pranzo di Natale aperto alle persone bisognose di Alessandria ma Caritas e Comunità di Sant’Egidio, insieme alla cooperativa Coompany &, all’associazione Comunità San Benedetto al Porto e Slow Food non si sono tirate indietro. Alle famiglie in difficoltà saranno infatti donati dei cesti con prodotti natalizi e del territorio. Il 24 dicembre, inoltre, alla mensa Tavola Amica sarà servito il pranzo e donato un piccolo regalo ad ognuno.

“Pur non essendo possibile festeggiare il Natale come di consueto – condividendo lunghe tavolate in Casa Di Quartiere Alessandria, insieme con Sant’Egidio prepareremo un pranzo di Natale per chi, in città, è in difficoltà” hanno sottolineato i rappresentanti di Caritas e Comunità di Sant’Egidio “la pandemia ci ha ricordato come siamo tutti sulla stessa barca. Dobbiamo imparare a condividere per crescere insieme, senza lasciare fuori nessuno”.

Per sostenere questa iniziativa si può donare a: COMUNITÀ DI SANT ‘EGIDIO, IBAN IT67H0303201400010000317308, Causale “Erogazione liberale Regala il Natale

Le donazioni, detraibili fiscalmente, consentiranno ai volontari della Comunità di confezionare cesti, contenenti prodotti natalizi e del territorio, che, nella settimana prima di Natale, saranno donati alle famiglie bisognose.

Condividi