Autore Redazione
giovedì
2 Aprile 2015
05:41
Condividi
Politica - Alessandria

Il Comune di Alessandria chiede di ospitare le trattative per la Borsalino

Il Comune di Alessandria chiede di ospitare le trattative per la Borsalino

ALESSANDRIA – Anche il Comune di Alessandria ha espresso preoccupazione per la vicenda della storica azienda Borsalino. L’assessore alla Coesione Sociale Mauro Cattaneo – per conto del Sindaco Rita Rossa – ha segnalato a Confindustria Alessandria l’attenzione e la preoccupazione con cui il Comune segue le sorti della Borsalino che – oltre a continuare a essere un’importante realtà economica locale che impiega oltre 130 dipendenti – è un nome e un marchio indissolubilmente legato alla storia della nostra città.

In particolare il Sindaco ha chiesto che non appena emergeranno ipotesi di soluzioni concrete dalle valutazioni e trattative in corso, il primo incontro di presentazione di tali proposte alle rappresentanze sindacali si svolga in Comune alla sua presenza.

Il Sindaco Rita Rossa e l’assessore Mauro Cattaneo si sono detti fiduciosi sulle sorti di un’azienda le cui produzioni non subiscono crisi o rallentamenti e le cui attuali difficoltà derivano solo da vicende esterne al buon andamento aziendale. “La Borsalino continua ad essere un’azienda sana come dimostrano i numerosi gruppi interessati ad acquisirla – ha dichiarato il Sindaco Rita Rossa – cionondimeno è giusto mantenere l’attenzione sugli effettivi sviluppi di questo delicato passaggio. Nostro obiettivo è il mantenimento integrale della struttura produttiva locale. Sarebbe poi auspicabile che il passaggio di proprietà o di gestione vedesse protagoniste delle realtà locali che possano assicurare un nuovo e più concreto radicamento nel nostro territorio di questo marchio storico.”

 Confindustria Alessandria, hanno concluso da Palazzo Rosso, ha garantito che le richieste del Comune troveranno riscontro.

Condividi