11 Dicembre 2020
13:24
Ubriaca prende a calci e pugni un’altra donna e insulta la Polizia: arrestata
ALESSANDRIA – Nei giorni scorsi gli agenti della Sezione Volanti della Questura di Alessandria hanno arrestato una 43enne italiana, responsabile dei reati di oltraggio e resistenza a Pubblico Ufficiale, lesioni e danneggiamento. La Polizia era inizialmente intervenuta in via 1821 dopo una segnalazione rispetto a dei forti rumori provenienti da un appartamento. All’interno si sentivano delle urla femminili. La casa, teatro di una lite animata tra due donne, era completamente a soqquadro, con cocci vetro sparsi ovunque.
Alla vista degli Agenti, una delle due donne ha chiesto loro aiuto perché temeva per la propria incolumità mentre l’altra, in evidente stato di ubriachezza, le si scagliava contro con calci e pugni, provocando delle lesioni poi refertate in 3 e 7 giorni di prognosi.
Nonostante le resistenze, gli agenti sono riusciti a bloccare la donna e a portarla in Questura. Sia durante il tragitto che in Questura, la donna ha continuato a essere aggressiva, danneggiando l’interno del veicolo e insultando la Polizia che ha quindi deciso di far intervenire il personale sanitario.
Da successivi accertamenti è emerso che la donna aveva già dei precedenti in materia di stupefacenti e contro il patrimonio ed era gravata della misura di prevenzione dell’Avviso Orale del Questore della Provincia di Alessandria. Visti gli ulteriori atti contro la legge, quindi, la sua posizione è al vaglio per un possibile provvedimento più severo: la Sorveglianza Speciale.