Autore Redazione
mercoledì
15 Aprile 2015
00:06
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Alessandria Rugby batte Novara e riapre i giochi nella poule promozione

Alessandria Rugby batte Novara e riapre i giochi nella poule promozione

ALESSANDRIA – L’Alessandria rugby è riuscita a superare per 35-14 gli Amatori Novara Rugby, al termine di una partita fisica e combattuta. Nonostante gli ospiti si siano dimostrati all’altezza della prima posizione che occupano nella Poule Promozione, i ragazzi di mister D’Angelo e Piccinin hanno tirato fuori dal cilindro una prestazione meritevole e degna di nota sfoderando la miglior difesa e il miglior attacco delle ultime partite. Di Sciacca e Tescaro le mete nel primo tempo, chiuso sul 16-0, una frazione di gioco all’insegna della compattezza, resistenza fisica e ritmo. La seconda frazione ha visto il Novara tornare sugli scudi e intimorire i padroni di casa. La squadra grigia grazie soprattutto ad una preparazione fisica eccellente non ha però avuto problemi a controllare la partita e il risultato. Grazie ad altre tre mete realizzate nel giro di 20’ minuti da Sciacca, Zaio e Cullhaj, i grigi hanno chiuso il match sul risultato di 35-14.

Con questa vittoria l’Alessandria rugby è riuscita a riaprire ufficialmente il campionato: con quattro squadre divise da soli 7 punti torna a farsi concitata la corsa alla B fino alla fine del campionato.

Buone notizie anche  da quasi tutte le formazioni dell’APD Alessandria Rugby che questo week end sono scese in campo per difendere i colori grigi.

Sabato il Mini Rugby ha aperto il fine settimanasportivo della società alessandrina partecipando all’evento organizzato dall’ Amatori Novara Rugby. I piccoli grigi hanno affrontato i padroni di casa e il Rugby Sant’Andrea portando a casa tutti successi per l’U8 e U10 e una vittoria e una sconfitta per gli U12.

Nel pomeriggio di sabato si è giocato il primo turno della terza fase del campionato U14. Nulla da fare per i ragazzi di Nosenzo che, a San Mauro Torinese, hanno dovuto cedere il passo ai padroni di casa col risultato di 35-10. Prestazione di carattere e soddisfazione del coach nonostante la sconfitta influenzata dalle troppe assenze per infortunio.

U16  è tornata dalla trasferta vittoriosa con il risultato di 24-7.I ragazzi di Casarin-Zucconi hanno giocato la partita perfetta ,con Lorenzo Venticinque trascinatore, e si sono portati in terza posizione proprio davanti ai padroni di casa.

Notizie positive a metà per la franchigia U18 Acqui/Alessandria del duo Gubinelli-Bertocco nella prima giornata della fase 2 del campionato di categoria. Partita buttata alle ortiche nel secondo tempo quando, i monferrini, si sono fatti rimontare dai padroni di casa del San Mauro il 12-24 del primo tempo concludendo il match con il risultato di 24-24.

Condividi