Autore Redazione
lunedì
1 Febbraio 2021
15:39
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

La mostra Regionale di San Giuseppe rinviata al prossimo anno

La mostra Regionale di San Giuseppe rinviata al prossimo anno

CASALE MONFERRATO – Quest’anno non ci sarà nessuna Mostra Regionale di San Giuseppe a Casale Monferrato. L’esposizione, prevista inizialmente a partire dal prossimo 12 marzo, è stata infatti rinviata al 2022. Lo hanno deciso congiuntamente, dopo un approfondito esame dell’attuale situazione sanitaria e normativa, il Comune di Casale Monferrato e la società organizzatrice D&N Eventi Srl.

A un anno di distanza ci ritroviamo, a malincuore, a dover rinviare ancora una volta la San Giuseppe; un evento troppo importante per la città e il territorio per essere organizzata all’ultimo momento in un clima di assoluta incertezza. La professionalità che ha contraddistinto l’organizzazione dell’evento negli anni, ci ha quindi imposto di darci appuntamento al 2022“, ha spiegato il vicesindaco Emanuele Capra.

La decisione è stata presa poiché il perdurare dell’emergenza non dà garanzie sulla possibilità o meno di svolgere eventi di questo tipo. A questo si aggiunge l’impossibilità di strutturare una planimetria corretta in mancanza di linee guida per lo svolgimento di manifestazioni o eventi in spazi chiusi. Un’altra condizione di criticità per lo svolgimento è stata rilevata dall’Amministrazione Comunale e da D&N Eventi Srl nell’attuale divisione delle restrizioni alla mobilità, fissata secondo la colorazione della zona di appartenenza, variabile a seconda del quadro epidemiologico.

È una scelta dolorosa quella che costringe a rinviare all’anno 2022 la Mostra Regionale di San Giuseppe ma si è resa necessaria ed è stata presa di comune accordo con l’Amministrazione Comunale di Casale Monferrato, con la quale si è agito in piena e totale sintonia, dopo un attento esame dell’attuale situazione“, hanno spiegato Nicoletta Cardillo, Daniela Cattaneo e Rossella Frenna, titolari di D&N Eventi Srl. Che poi hanno aggiunto in conclusione: “La priorità era quella di poterla organizzare in totale sicurezza per il pubblico e gli espositori, ma l’attuale situazione non consente di fare previsioni a breve o medio termine, oltretutto senza un quadro normativo di riferimento preciso per l’organizzazione di eventi al chiuso. L’appuntamento è per il 2022 che sarà sicuramente l’edizione della rinascita“.

Infine, per quanto attiene al mancato rinvio ad altra data nell’anno in corso, si è rilevata la difficoltà a collocare la manifestazione in una data diversa da quella storica con la partecipazione dell’altrettanto storico Luna Park.

Condividi