Autore Redazione
venerdì
24 Aprile 2015
10:20
Condividi
Eventi - Alessandria

Ad Alessandria rombano i motori delle auto d’epoca

Ad Alessandria rombano i motori delle auto d’epoca

ALESSANDRIA – Domenica 26 aprile, tra un fiore e l’altro si scalderanno anche i motori ad Alessandria. Il capoluogo alessandrino, che celebrerà l’ultimo giorno della rassegna florovivaistica tra i colori e profumi dei fiori, sarà animato dal suono rombante delle auto storiche del club Pietro Bordino.

Capolavori dell’ingegneria automobilistica che rappresentano non solo un’epoca ma anche un vero e proprio stile di vita. Un raduno dal grande fascino, che vedrà sfilare per le vie cittadine fra 50 e 70 mezzi, tra auto e moto. Piazza Garibaldi, sarà la cornice e il punto di partenza, a partire dalle 10.15, dell’evento.

Dalla piazza il corteo proseguirà verso corso Cento Cannoni, attraversando  via Cavour per arrivare in piazza della Libertà, per poi imboccare via dei Martiri, piazzetta della Lega, corso Roma  e infine, fare ritorno in piazza Garibaldi. Alla fine del corteo, toccherà ad un goloso pit stop, offerto dalla Cioccolateria Antonella Dolci, addolcire animo e palato dei piloti. Da qui, i piloti  si rimetteranno al volante della propria auto o in sella alla propria moto per dirigersi verso Valle San Bartolomeo e Pecetto di Valenza. Sarà il sindaco di Pecetto, Andrea Bortoloni, ad accogliere la parata, dopodiché seguirà alle 11.30, una visita guidata al sito il “Sentiero del Sole” a cura del gruppo astrofili Galileo e, alle 13, pranzo alla Locanda dei Paoli per gustare alcune specialità locali. Alle 16, premiazioni, saluti di commiato e ritorno nel capoluogo alessandrino dove, al museo etnografico di piazza Gambarina ci saranno diciotto modelle non professioniste, agghindate con abiti di fine Ottocento e inizio Novecento, ad attendere i piloti. Modelle che saliranno sulle auto e raggiungeranno il monumento ‘del cavallo’ in corso Crimea per mettersi in posa davanti a fotografi e operatori televisivi.

La manifestazione si svolgerà anche in caso di maltempo.

Condividi