30 Aprile 2015
00:00
Dichiarazione dei redditi 2015, la nuova campagna
CAF CIA – È al via la campagna 730/2015 al Caf Cia di Alessandria, sono già tanti i contribuenti alessandrini e delle zone limitrofe che si sono rivolti a noi, hanno firmato la delega e hanno fissato l’appuntamento per la predisposizione del proprio 730, tutti coloro che non avessero ancora pensato a come risolvere anche per quest’anno il problema della dichiarazione dei redditi possono recarsi presso i nostri uffici, negli orari di apertura, per firmare la delega e accordare il giorno in cui fare il proprio 730.
Una domanda sorge quasi spontanea: cos’è la delega e perché il contribuente la deve firmare?
La delega è una delle novità introdotte quest’anno, il Caf non può elaborare il 730 se il contribuente non ha firmato la “delega ” che è documento indispensabile perché autorizza il Caf ad acquisire i dati reddituali messi a disposizione dall’Agenzia Entrate e che sono utilizzati dal Caf per elaborare i cosiddetti modelli precompilati online.
Senza la delega il Caf Cia non elabora nessun 730.
La delega è importante anche per un’altra ragione: quest’anno i Caf e tutti i professionisti che elaborano i 730, in caso di errore, risponderanno direttamente delle imposte oltre che delle sanzioni e degli interessi.
Il contribuente che si rivolge al Caf CIA, non ha, quindi, alcuna responsabilità riguardo a eventuali controlli e contestazioni da parte dell’amministrazione finanziaria.
Queste premesse ci hanno portato alla riorganizzazione del nostro lavoro e della nostra struttura che non sarà più nelle condizioni di ricevere i vecchi modelli precompilati e da noi elaborati in modo gratuito: il 730, quest’anno, anche se precompilato dal contribuente, avrà un costo che verrà definito in funzione del rischio che si assume il Caf e sarà determinato, come ben capite, dal valore assoluto degli oneri deducibili e detraibili.
Vi invitiamo pertanto, se non l’avete già fatto, a contattarci per la predisposizione della delega che deve essere corredata dalla copia del documento di identità in corso di validità. In caso di dichiarazione congiunta la delega deve essere sottoscritta anche dal coniuge.
Con la consegna della delega e della copia del documento di identità verrà fissato il vostro appuntamento presso gli uffici Cia per predisporre il vostro 730.
Abbiamo già calendarizzato gli appuntamenti fino a giugno, quindi i documenti che servono per la dichiarazione e che ancora non avete vi saranno, per allora, senz’altro arrivati.
Altra informazione importante per i nostri clienti: per il periodo dei 730 sono aperti i nostri nuovi uffici, si trovano in via Mazzini 12.