Autore Redazione
martedì
23 Marzo 2021
05:03
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

Da Casale Monferrato circa quattromila euro a Papa Francesco per vaccinare i più bisognosi

Da Casale Monferrato circa quattromila euro a Papa Francesco per vaccinare i più bisognosi

CASALE MONFERRATO – Si chiama Un vaccino per tutti ed è l’iniziativa lanciata da un gruppo di famiglie della parrocchia di San Domenico di Casale Monferrato in risposta all’appello di Papa Francesco per vaccinare contro il Covid-19 le persone bisognose. Guidati da Don Antonio questo gruppo di casalesi ha radunato circa quattromila euro che sono stati depositati sul conto corrente dell’Elemoniseria Apostolica guidata da Konrad Krajewski. “Un piccolo gesto che speriamo possa dare una mano a tutte quelle popolazioni in difficoltà nell’arginare la diffusione del coronavirus“, spiega il parroco della parrocchia di San Domenico di Casale Monferrato.

Il sacerdote precisa che “il gruppo di fedeli, molto colpito dalle parole del pontefice che chiedeva un aiuto per chi era più in difficoltà nel contrastare il Covid-19, ha deciso di aprire questa raccolta fondi lungo tutto il periodo quaresimale come gesto di misericordia nei confronti di chi ha più bisogno di noi. In poco tempo abbiamo raccolto questa piccola cifra versata poi all’Elemoniseria Apostolica del Vaticano“. Ma il progetto non si ferma qui, anzi. Perché è ancora possibile donare attraverso un bonifico sul conto parrocchiale specificando nella causale “vaccini per l’Africa“.

Secondo Don Antonio e il Gruppo della San Domenico “il Covid-19 ci ha messo a dura prova ma è dovere di tutti i cristiani pensare a chi è maggiormente in difficoltà. L’amicizia e la passione che i miei parrocchiani stanno mettendo in questo progetto è lodevole. Speriamo che questo piccolo aiuto, e con la benedizione di Dio, si possa il prima possibile lasciarsi alle spalle questa pandemia che ci ha allontanato fisicamente ma non spiritualmente gli uni dagli altri“.

Condividi