28 Marzo 2021
19:30
Il mondo del volontariato alessandrino piange la scomparsa di Piero Bovone: “Era insostituibile”
ALESSANDRIA – “Aveva una marcia in più, era insostituibile“. La presidente dell’Aism Alessandria Anna Tonelli ha usato questo aggettivo per descrivere e ricordare Piero Bovone (nella foto insieme alla sua nipotina Anna, ndr), mancato sabato a 77 anni. Bovone faceva parte della sezione alessandrina dell’Associazione Italiana contro la Sclerosi Multipla ma anche dell’Aprova Regala un Sorriso e dell’associazione Due Fiumi – Volontariato di Protezione Civile.
“Un volontario che non si è mai risparmiato” ha raccontato ancora la presidente Tonelli “sapevamo che non stava bene ma, di certo, non ci aspettavamo di ricevere questa triste notizia. Negli anni anni ha dato un notevole aiuto all’Aism per razionalizzare gli spazi nella vecchia sede di via 1821 e ha svolto un enorme lavoro nella nuova sede di via Guasco. Appassionato di giardinaggio, curava anche le nostre piante. Non esisteva un lavoro o un intervento che lui non riuscisse a risolvere. Io lo avevo soprannominato “l’Ingegnere” del nostro cantiere sempre aperto. Ci mancherà tantissimo. Non si potrà dimenticare un uomo come lui”.
Il funerale si terrà martedì 30 marzo alle 15.30, nel Duomo di Alessandria. La camera ardente è stata allestita alla Casa Funeraria di via Parini 6. Piero Bovone sarà sepolto nel cimitero di Mandrogne.