11 Maggio 2015
12:08
Si accusano l’un l’altro dopo un grave incidente: denunciati entrambi
PIETRAMARAZZI – Prima hanno provocato un grave incidente e poi hanno cominciato a darsi la colpa l’un l’altro per sfuggire alla denuncia che però ha finito per colpire tutti e due. Due cittadini italiani di 37 anni, devono ora rispondere di lesioni personali colpose, guida in stato di ebbrezza e favoreggiamento personale.
I Carabinieri di Solero sono intervenuti nella frazione Pavone di Pietramarazzi, lungo la provinciale 80, in seguito a un incidente grave tra due autovetture, causato da una Mercedes che ha allargato troppo in curva per la velocità eccessiva, andando a invadere la corsia opposta per poi impattare contro una Fiat Punto condotta da un 22enne. Nell’incidente il giovane è rimasto incastrato tra le lamiere dell’autovettura e i Vigili del Fuoco di Alessandria hanno dovuto sezionare parte della lamiera dell’auto. Il ragazzo alla guida della Punto, portato al Pronto Soccorso di Alessandria, ha rimediato la frattura di femore e ginocchio destro ed è attualmente ricoverato in prognosi riservata, ma non in pericolo di vita. Durante i rilievi i Carabinieri hanno provato a ricostruire il resto della dinamica dell’incidente ma hanno dovuto fare i conti con le versioni contrastanti dei due a bordo dell’altro veicolo. Entrambi si sono accusati a vicenda, e visti i sintomi da eccessivo uso di alcool, sono stati sottoposti al test dell’etilometro che ha dato responso positivo con tassi alcoolici superiori all’1,30 g/l.
La contraddittorietà delle dichiarazioni dei 37enni ha impedito di risalire al reale conducente e quindi entrambi sono stati denunciati con l’aggiunta del ritiro della patente. Le auto sono state sottoposte a sequestro penale.