Autore Redazione
domenica
17 Maggio 2015
22:00
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

Arriva “My Monferrato” una nuova app per il turismo casalese

Arriva “My Monferrato” una nuova app per il turismo casalese

CASALE MONFERRATO – Verrà ufficialmente presentata questo lunedì pomeriggio, alle 16, al Salone Tartara “My Monferrato” la nuova app del Comune di Casale per il turismo. L’applicazione per smartphone e tablet, consultabile anche tramite computer, permetterà di far conoscere e valorizzare le eccellenze del territorio. Gli operatori del settore potranno inserire eventi legati al tempo libero, all’enogastronomia e alla cultura che i turisti potranno poi consultare insieme a informazioni sulle bellezze artistiche e storiche della città. Il menu della app “my Monferrato” presenta infatti differenziate: ristorazione e tempo libero, itinerari turistici ma anche degustazioni e attività serali.

Con l’avvio di Expo e il riconoscimento Unesco – ha spiegato l’assessore al Turismo, Daria Carmisiamo ora in una condizione di maggiore visibilità e attrattività, da sfruttare appieno con tutto ciò che permette di valorizzare il nostro patrimonio monferrino. Serve però esistere, comunicare ciò che abbiamo da offrire, valorizzando peculiarità e differenze, Casale e il Monferrato. Il prossimo passo è il lancio della app turistica MyMonferrato, progetto di alto profilo ma dall’utilizzo semplicissimo. Un servizio, ideato e sviluppato dalla ditta Updatech di Casale Monferrato, per il territorio e per chi quotidianamente lavora nell’ambito turistico».

Le schede di interesse pubblico e gli eventi del Comune – ha aggiunto l’assessore Daria Carmi – sono già presenti; ma perché possa essere veramente competitiva serve sviluppare una rete di soggetti che narrino la ricchezza del nostro territorio mostrando le eccellenze, sia nel pubblico e nell’associazionismo sia nel privato. Lunedì presenteremo il progetto con l’obiettivo di ricevere feedback e suggerimenti, perché l’interesse comune è di sviluppare un prodotto dinamico e di altissima qualità».

 

 

Condividi