19 Maggio 2015
22:02
Giro d’Italia in solitaria: giovedì sera il giovane Gianluca racconta la sua avventura
NOVI LIGURE – In 37 giorni in sella alla sua mountain bike “Sabrina” ha percorso 3 mila 200 chilometri, da Alessandria a Catanzaro con l’arrivo a Novi Ligure. E’ terminato in gloria il viaggio dell’alessandrino Gianluca Bombara, protagonista di un vero e proprio “Giro d’Italia in solitario”, organizzato grazie all’ente di Promozione Sportiva C.S.A.In.
Giovedì sera è stata organizzata una serata al Bike Bar Alessandria dove Gianluca racconterà il suo viaggio, con l’utilizzo di supporti multimediali. Appuntamento alle 21.30, in via Bellini 40.
Nella cerimonia di premiazione all’interno del Museo dei Campionissimi, domenica, insieme al presidente Giampiero Montecucco, Gianluca ha raccontato la sua avventura, caratterizzata anche da due incidenti di percorso: la caduta nella discesa che da Bologna portava a Firenze con la rottura del setto nasale e relativi punti, e la perdita di pressione alla ruota anteriore, poi ben sistemata a Foggia.
L’Assessore Stefano Gabriele ha portato il saluto di tutta l’Amministrazione di Novi Ligure e ha rimarcato, l’ottima iniziativa e l’impegno encomiabile per portare agli albori una disciplina sportiva faticosa come il ciclismo.
“Ringrazio quanti mi hanno accolto a braccia aperte, e l’ente che mi ha seguito giornalmente una ottima assistenza nei luoghi dove avveniva il mio arrivo di tappa” ha detto Gianluca.
E’ seguita la premiazione, con la targa e il gagliardetto del comune di Novi Ligure, la dedica del Sindaco Rocchino Muliere, il piatto d’argento offerto dal Presidente Nazionale del CONI Giovanni Malagò, il libro della Regione Piemonte.