Autore Redazione
domenica
24 Maggio 2015
22:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

Progetto Incoming Alexala: martedì incontro tra Agenzie e operatori del territorio

Progetto Incoming Alexala: martedì incontro tra Agenzie e operatori del territorio

ALESSANDRIA – La Sala dell’Affresco, all’interno del chiostro di Santa Maria di Castello di Alessandria martedì mattina, dalle 10, ospiterà il Progetto “Incoming” di Alexala. Le Agenzie di Incoming, già partner di un progetto attivato dall’Agenzia Turistica Locale, incontreranno i titolari di strutture ricettive, ristoranti e forniture di servizi.  Un workshop operativo per la costruzione di prodotti turistici della provincia di Alessandria e per la loro commercializzazione sul mercato.

Nella prima parte della mattinata, le  Agenzie di Incoming (Oneiros Viaggi by Il Mondo in Valigia, La Buona Scelta by Alto Travel, Idea Tours e Linea Verde Giachino s.r.l) illustreranno le loro attività agli operatori presenti, con particolare riferimento agli aspetti legati alla commercializzazione del territorio. Si tratta di Agenzie che lavorano su piccoli gruppi, di target medio/alto, che richiedono enogastronomia di qualità , mostre e cultura che si occupano anche di turismo famigliare e turismo scolastico. Sono, inoltre, referenti di tour operator esteri, che trattano gruppi motivati alla visita di territori legati a percorsi stabiliti. La seconda parte della mattinata sarà più operativa e permetterà, agli operatori presenti di aprire trattative e di fornire materiali promozionali/commerciali (tariffe confidenziali, presentazioni struttura, ecc. ecc.) utili all’attività di promozione verso i futuri clienti.

“Il mini workshop avrà una duplice finalità: da un lato la conoscenza reciproca tra le Agenzie e le strutture ricettive, dall’altro si configura come momento formativo– dichiara il Presidente di Alexala Sergio Guglielmero–  Scopo dell’incontro, infatti, è anche quello di offrire una guida pratica per le strutture ricettive, rispetto alla preparazione del materiale e delle offerte che i Tour Operator e le Agenzie di Viaggio normalmente richiedono. Si potrà, pertanto, avviare una collaborazione di carattere operativo per tutti i nostri imprenditori che credono in questo territorio e desiderano promuoverlo in termini reali. Necessario, quindi, che anche i nostri operatori siano disponibili a garantire una politica di prezzi che sia adeguata alle richieste di un mercato che sempre più gioca sulla concorrenza di territori limitrofi e attrattivi.”

 

Condividi