17 Giugno 2021
08:49
Mandorlini: “Sarà una partita lunga e conterà essere equilibrati”
ALESSANDRIA – Poche ore dalla gara tra Alessandria e Padova e anche gli avversari grigi vivono con tensione l’ultima sfida dei playoff di C, la finale che deciderà chi andrà in B. Nell’ultima conferenza stampa Andrea Mandorlini, il tecnico dei biancoscudati, ha spiegato che “sarà una partita lunga che entrambe le squadre dovranno vincere“. Il mister del Padova ha comunque chiesto attenzione ai suoi: “Essere offensivi e aggressivi davanti ma soprattutto equilibrati. La partita può avere diversi risvolti, diversi aspetti tattici ma sarà necessario avere equilibrio in campo, sul piano mentale e nel concetto di squadra”.
Il Padova si presenterà al Moccagatta con quattro giocatori di nuovo a disposizione (al rientro Rolando, Chiricò, Hriech e Vasic), giocatori “importanti per il campionato incredibile che hanno fatto – ha aggiunto Mandorlini. Riaverli ci dà sicurezza e personalità e se anche non hanno giocato nell’ultima gara forse hanno speso di più dal punto di vista nervoso. Partiranno dall’inizio, stanno bene e daranno un contributo importante per la squadra”.
Il tecnico padovano ha sentito le dichiarazioni di Longo, mister dei grigi, senza però dargli troppo peso: “Da una settimana dice che noi siamo una squadra da B ma noi facciamo le nostre cose e loro altre. Sono due formazioni che hanno fatto un percorso importante e ora si affrontano in una gara decisiva e la pretattica non conta nulla. Contano solo i 90 minuti e forse i supplementari“.
“Nel bene o nel male – ha chiuso Mandorlini – non c’è una seconda partita. C’è solo questa gara”.