Autore Redazione
venerdì
19 Giugno 2015
08:23
Condividi
Cronaca - Alessandria

Fermano un portavalori e poi piazzano un finto ordigno per impadronirsi dei gioielli [FOTO]

Fermano un portavalori e poi piazzano un finto ordigno per impadronirsi dei gioielli [FOTO]

AGGIORNAMENTO – Hanno atteso il passaggio del portavalori della Securpol all’altezza del Km 4 della tangenziale per Alessandria. Poi, indossate alcune pettorine, hanno finto un posto di blocco della Guardia di Finanza.

Alla vista dei finti finanzieri, le due guardie giurate a bordo del portavalori hanno accostato nella vicina piazzola di sosta e, a quel punto, è iniziato l’assalto. Circa 6 persone si sono avvicinate al furgone blindato e hanno posizionato sul parabrezza un ordigno, risultato poi finto (foto). 

Minacciando di far saltare in aria il portavalori, i malviventi, pare con accento straniero, hanno obbligato le due guardie ad aprire il portellone. Saccheggiati i preziosi destinati al distretto orafo valenzano, la banda è poi fuggita. Due delle auto utilizzate dai malviventi, una Punto bianca e una Giulietta di colore bianco, sono state poi abbandonate dai malviventi, una nella zona artigianale e l’altra in città. La Polizia e i Carabinieri di Alessandria stanno ora raccogliendo tutti gli elementi utili a risalire agli autori del colpo. Le due guardie giurate, spaventate ma non ferite, sono state affidate alle cure dei medici.

“I ragazzi hanno avuto tanta paura, ma stanno bene – ha spiegato a Radio Gold News Cristian Marzi, collega delle due guardie giurate della SecurpolDalle prime informazioni sembra che tutto si sia svolto in pochi minuti. Una volta controllati i documenti del portavalori avremo una stima di quanto è stato trafugato dai malviventi”.

 

 

ALESSANDRIA – Assalto a un portavalori questa mattina sulla tangenziale di Alessandria. In base alle prime informazioni raccolte alcune auto con a bordo uomini armati questa mattina intorno alle 8.30 avrebbero affiancato il mezzo, costringendo le due guardie giurate a fermarsi. Sul posto stanno ancora operando gli agenti della Polizia. Seguiranno aggiornamenti.  

 

Condividi