Autore Redazione
venerdì
26 Giugno 2015
12:51
Condividi
Eventi

Teatro, musica e arte per la decima Notte Bianca di Carezzano

Teatro, musica e arte per la decima Notte Bianca di Carezzano

CAREZZANO – La Notte Bianca di Carezzano compie 10 anni e torna sabato 27 giugno con la formula originale improntata alle arti, oltre che al divertimento e alla gastronomia.

la direzione tecnica e artistica di Paolo Crocetti propone una serata che si prolungherà fino a tarda notte all’insegna del teatro, della musica, delle arti grafiche e della danza in più declinazioni.

Il tema è il territorio, sono del territorio  i prodotti e cerco di usare artisti della provincia ”, dice Paolo Crocetti, nello spirito di una manifestazione di qualità a km zero.

Della zona sono gli attori della compagnia Arte-Fatti che animeranno gli angoli del centro , alcuni ricavati in cortili con vista panoramica sulle colline, con spezzoni teatrali ispirati ai sette vizi capitali. La regia di Emiliana Illiani ha scelto brani tratti da Pinter, da Molière (l’Avaro), da Franca Valeri (Tragedia da ridere), da Berkoff, da Trembleay, da Cechov e dall’Otello di Verdi nel libretto di Arrigo Boito. Il filo conduttore del peccato è trattato in modo spassionato e spesso ironico e conduce lo spettatore in un itinerario ideale e reale. In scena Marco Ferrari, Rosaria Cassarà,Teo Borgarelli, Anna Ponzano, Maurizio Pellegrino, Linda Bincoletto, Felice Basile, Barbara Paoletti, Carlo De Bernardi.

Le arti grafiche sonoa cura di Inchiostro, associazione alessandrina di artisti e calligrafi il cui festival si è tenuto recentemente in Alessandria. Inchiostro sarà rappresentato da due  illustratori e alcuni graffitari, che accompagneranno nel parco i concerti con performance live su cartone.

Nella zona della via principale di Carezzano, in una suggestiva piazza, i T42 , Luca Ferrarazzo e Gege Picollo, duo di chitarre acustiche , con la voce di Laura Tartuferi, si esibiranno in tre set diversi, proponendo pezzi originali e soul.

Nel parco gli altri momenti musicali con Le mogli di Anselmo, con un omaggio alle canzoni di De André, rivisitate in chiave acustica, e Carrie e the Mouchers,  gruppo di sette elementi che propone rock steady da ballare.

E poi mercatino,  ballo con tre dj del territorio (Dj Nina, il Pavo e Mr B), animazione per bambini, performance di danza della palestra Body & Ginny  a cura di Barbara Guagnini ed esibizione di danza aerea acrobatica di Marta Illiani e le sue allieve del centro New New Energy (centro di attività artistiche e di benessere).  Tutta la sera dalle 19 in poi.

Nicoletta Cavanna

 

Condividi