29 Giugno 2015
08:06
Tragedia nel Trebbia: ragazzo di Pontecurone morto annegato
PONTECURONE – Tragedia ieri pomeriggio in provincia di Piacenza, nel fiume Trebbia. Dario Triglione, 26 anni, ha perso la vita mentre stava nuotando. Secondo le testimonianze il giovane è andato a largo ed è poi sparito sott’acqua improvvisamente. Gli amici che erano con lui hanno provato più volte a tirarlo fuori ma invano, poi è sparito ed è stato impossibile vederlo per la torbidità dell’acqua. Sul posto sono poi arrivati i sommozzatori dei Vigili del Fuoco che hanno trovato il ragazzo a 5 metri di profondità.
La dinamica esatta dell’accaduto è ora al vaglio dei Carabinieri di Bobbio. È probabile che il ragazzo sia stato colto all’improvviso da un malore mentre era in acqua.
Dario abitava a Pontecurone ed era originario di Casatisma. Aveva la passione del calcio. Due stagioni fa aveva militato nella Castelnovese Castelnuovo. Quest’anno aveva vestito la maglia del Lungavilla, in provincia di Pavia. “Siamo rimasti senza parole” ha detto a Radio Gold News il direttore sportivo della Castelnovese Castelnuovo Liliano Setti “Lo ricordo come un ragazzo socievole, gioviale. Si faceva ben volere da tutti. Non ce ne facciamo una ragione. Siamo tutti costernati.”
Si ringrazia la redazione “Il Piacenza” per la foto fornita (si legga anche QUI).