Autore Redazione
mercoledì
22 Settembre 2021
16:46
Condividi
Cronaca - Alessandria

Il Prefetto fa visita al Collegio Costruttori: “Grande attenzione per noi in un momento delicato”

Il Prefetto fa visita al Collegio Costruttori: “Grande attenzione per noi in un momento delicato”

ALESSANDRIA – Il Prefetto di Alessandria, Francesco Zito, ha fatto visita al Collegio Costruttori Ance di Alessandria accolto dal presidente, Paolo Valvassore e dal direttore, Marco Massone. Nel corso del cordiale incontro il presidente e il direttore del Collegio hanno illustrato la realtà provinciale dell’edilizia e dei lavori pubblici, insieme alle prospettive e alle difficoltà del settore. Fra queste ultime, il presidente Valvassore e il direttore Massone hanno evidenziato la carenza di maestranze qualificate con la possibilità di individuare nella Scuola Edile l’ente capace di corrispondere concretamente alle nuove esigenze dell’edilizia. “Così come – ha sottolineato il presidente del Collegio Costruttori – la nostra provincia annovera imprese edili stradali, da considerarsi ormai storiche, che proseguono il loro impegno nei lavori di consolidamento e ammodernamento della viabilità, anche in presenza delle oggettive difficoltà attuali per il rincaro improvviso e ingiustificato delle materie prime per l’edilizia”.

Anche la sinergia fra enti pubblici e Collegio dei Costruttori è stata ribadita come valido sistema di collaborazione fra l’associazione e gli enti locali. Il Prefetto di Alessandria ha espresso interesse per i temi esposti assicurando la sua attenzione e disponibilità.
Al termine dell’incontro il dottor Zito, accompagnato dal presidente e dal direttore, ha visitato la sede del Collegio Costruttori incontrando i dipendenti. “La visita del Prefetto – ha detto il presidente Paolo Valvassore – rappresenta per il Collegio Costruttori un significato di attenzione all’imprenditoria, e a quella edile in particolare, in un momento delicato della nostra economia che sta ripartendo dopo il drammatico periodo del lockdown. Il nostro impegno è ora rivolto alla ripresa per garantire nuove prospettive anche all’occupazione”.

Condividi