Autore Redazione
venerdì
3 Luglio 2015
09:50
Condividi
Tempo Libero

Rafting tra i fiumi e i torrenti del Piemonte

Rafting tra i fiumi e i torrenti del Piemonte

PIEMONTE – Con il caldo afoso di questi giorni il nostro corpo sente maggiormente l’esigenza di cercare refrigerio. C’è chi decide di mettersi in marcia verso la montagna o il mare, chi di stare al fresco, attaccato ad un ventilatore o ad un condizionatore, in casa e chi invece è alla ricerca di un’attività sportiva che sia a contatto con dell’acqua fresca.

Proprio a quest’ultimi, curiosi, appassionati si propone il rafting. Uno sport di gruppo affascinante e adrenalinico, specialmente se affrontato su rapide impetuose, che oltre a divertire consente di ammirare bellezze naturali e luoghi altrimenti inaccessibili. A tutti gli effetti il rafting rappresenta una disciplina sportiva che consiste in una discesa fluviale su un gommone inaffondabile e autosvuotante, chiamato raft.

Ecco per voi alcune delle migliori aree attrezzate per praticare il rafting:

In Val Susa, a Cesana Torinese in Località Pineta di Molliers. Una splendida pineta che si affaccia sulla sponda destra della Dora Riparia, proprio sotto la maestosa piramide del Monte Chaberton. Un angolo suggestivo dove rinfrescarsi e divertirsi.

In Valle Stura, a Demonte nell’Area Verde Locanda occitana. Un luogo immerso in una folta vegetazione a ridosso delle acque cristalline dello Stura. Un ambiente incontaminato dove flora e fauna regnano sovrane che vi sedurrà al primo sguardo.

In Val Susa, a Varallo Sesia, in Località Rocca Pietra. A dominare il suggestivo scenario circostante è il fiume Sesia, con il Monterosa che si erge imponente alle sue spalle. Un’occasione unica per vivere una giornata all’insegna delle emozioni a cielo aperto, dell’avventura, dell’adrenalina, ammirando la natura da un altro punto di vista.

Condividi