3 Luglio 2015
13:28
Consigli per un buon campeggio
Con l’arrivo dell’estate, tra le tante idee di vacanza, c’è chi sceglie di passare un paio di giorni da vivere all’aria aperta, a contatto con la natura, in campeggio. Diversi sono i motivi per cui si vuole passare una vacanza in campeggio. C’è chi sceglie il campeggio per risparmiare, chi per soddisfare la propria fame di avventura e chi invece, per allontanarsi dal caos e dalla vita frenetica della città. Al di là di tutto questo chi decide di dedicarsi al campeggio ha l’idea di trascorrere qualche giorno all’insegna della libertà.
Se non volete trasformare la vostra vacanza in campeggio in un incubo ecco a voi un paio di consigli:
Mettete da parte il vostro istinto di sopravvivenza e prima di partire, recatevi al più presto in un negozio di articoli da campeggio. Lì sapranno consigliarvi al meglio ed indicarvi tutte le attrezzature necessarie, dalla tenda fino al sacco a pelo.
Cercate di non scegliere una destinazione a caso, potrebbe riservarvi sgradite sorprese. Affidatevi piuttosto a siti web specializzati, alle recensioni, alle community di viaggiatori e all’esperienza dei conoscenti.
Scegliere la tenda è solo un’opzione. Oggi i campeggi sono dotati di tutto il comfort che voi desiderate. Bungalow, case mobili e chalet offrono certamente una vivibilità superiore.
Possibilmente cercate anche di prenotare in anticipo la vostra sistemazione all’interno dell’area camping per evitare il rischio di trovarvi di fronte alla scocciatura del tutto esaurito.
Il campeggio offre tante occasioni per conoscere nuove persone. La naturale predisposizione della gente, spazi comuni, piscine, ristoranti e attività di gruppo agevoleranno la vostra socializzazione. Se invece volete proprio evitare qualcuno, fatelo con le formiche e le zanzare.