Autore Redazione
lunedì
1 Novembre 2021
05:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

Il Piemonte mette in mostra la sua offerta turistica a World Travel Market Londra

Il Piemonte mette in mostra la sua offerta turistica a World Travel Market Londra

PIEMONTE – Le bellezze del Piemonte si mettono in mostra al Wold Travel Market, importante evento B2B dell’industria turistica globale, in programma a Londra dal 1° al 3 novembre.

La Regione, in collaborazione con VisitPiemonte, Regional Marketing and Promotion, la società in house della Regione e di Unioncamere che si occupa della valorizzazione turistica e agroalimentare del territorio, sarà presente con un proprio stand all’interno del Padiglione Italia, coordinato da ENIT, insieme ai rappresentanti dell’ATL Turismo Torino e Provincia, Ente Turismo Langhe Monferrato Roero e una delegazione di operatori turistici, Consorzi e strutture ricettive del territorio regionale.

Dopo lo stop dello scorso anno a causa della pandemia, WTM Londra rappresenta una occasione particolarmente importante per la nostra regione. La Gran Bretagna è uno dei principali mercati di riferimento per il turismo piemontese.

Durante la tre giorni londinese il Piemonte promuoverà i castelli e gli antichi borghi della nostra regione, il capoluogo Torino, e ovviamente i 5 Siti UNESCO, con perle paesaggistiche e produttive come i Paesaggi Vitivinicoli di Langhe Roero e Monferrato. Non mancherà l’enogastronomia. Il Piemonte vanta del resto una produzione agroalimentare di altissima qualità, con prodotti d’eccellenza come la nocciola, il riso, il cioccolato e il tartufo bianco d’Alba. Specialità che si aggiungono a una tradizione enologica tra le più ricche e variegate d’Italia (con 18 DOCG e 41 DOC).

Il Piemonte è in grado di offrire una gran varietà di proposte per viaggiatori con 20.000 chilometri di sentieri e percorsi ciclo-escursionistici, 2 Parchi Nazionali (Gran Paradiso e Val Grande), 95 aree protette e 3 Riserve della Biosfera MaB UNESCO. Il Piemonte porta poi a World Travel Market la sua proposta per gli amanti dello sci, forte di 1.350 chilometri di piste della nostra regione, che conta oltre 50 stazioni sciistiche – dalle piccole località ai grandi comprensori e l’altrettanto completa offerta per rispondere alle esigenze di svago e vacanza di chi ama il lago o preferisce rilassarsi in collina ammirando panorami unici per il turismo outdoor, declinato in chiave sostenibile ed esperienziale.

Condividi