Autore Redazione
mercoledì
15 Luglio 2015
13:24
Condividi
Eventi

“L’arte [per ] tutti” con il Duo pianistico Schiavo – Marchegiani

“L’arte [per ] tutti” con il Duo pianistico Schiavo – Marchegiani

BOSCO MARENGO – La Fondazione Luigi Longo di Alessandria congiuntamente con il Comune di Bosco Marengo e l’Associazione Amici di Santa Croce propone per Giovedì 16 Luglio alle ore 21,30 una particolare serata dedicata all’Arte e per celebrare l’Arte. La serata infatti darà modo di vedere, sentire  e vivere momenti e aspetti artistici per così dire plurimi.  Si potrà visitare la mostra di grafica “L’arte[per ] tutti”allestita in suggestive sale del Santa Croce, ascoltare il concerto del Duo pianistico Schiavo – Marchegiani e visitare il complesso monumentale del Santa Croce di Bosco Marengo, una delle opere più interessanti artisticamente e storicamente della nostra Provincia.

Con particolare piacere abbiamo voluto promuovere il concerto “ Schubert e Brahms.Poesia e virtuosismi a 20 dita” del duo pianistico Schiavo – Marchegiani . Il Maestro Marchegiani è un importante artista di casa nostra e questa è una motivazione per noi importante e poi perché, per così dire, si tratta di  una “prima” di questo noto duo, subito dopo in partenza per una tournée internazionale che avrà come tappe principali la Konzerthaus di Berlino, la Laeizhalle di Amburgo e la Suntory Hall di Tokyo.

Il Duo Schiavo – Marchegiani è apprezzato dal pubblico internazionale per lo stile personalissimo, la naturalezza del discorso musicale, la bellezza del suono e l’intensità e la travolgente energia delle loro interpretazioni. Sergio Marchegiani e Marco Schiavo dal 2006 formano un duo stabile con il quale hanno suonato centinaia di concerti in tutto il mondo e nelle sale più prestigiose come alla Cornegie Hall di New York, ed esibiti con importanti orchestre internazionali quali i Berliner Symphoniker e la New York Symphonic Orchestra tra le tante.

Il programma musicale si articola in due tempi: il primo “Fantasia in Fa minore op. 103 D. 940”di F. Schubert e” Danze Ungheresi 1 -10 “ di J. Brahms e nel secondo tempo “Danze Ungheresi 11 – 21” sempre di J.Brahms.

Per il pubblico interessato alle ore 20, prima del concerto, si potrà accedere alla mostra di grafica e visitare il complesso di Santa Croce.

Condividi