Autore Redazione
mercoledì
3 Novembre 2021
14:17
Condividi
Cronaca - Alessandria

Al quartiere Cristo asfaltato un tratto di via Scazzola dopo le richieste della Commissione Alessandria Sud

Al quartiere Cristo asfaltato un tratto di via Scazzola dopo le richieste della Commissione Alessandria Sud

ALESSANDRIA – Primi importanti risultati raggiunti dalla Commissione Alessandria Sud che, al quartiere Cristo, aveva sollecitato con diversi sopralluoghi alcuni interventi di asfaltatura che mancavano da molti anni. L’Associazione dei Commercianti, inoltre, aveva chiesto di far defluire le auto nel collegamento via Scazzola/via Parini durante gli eventi, cosa non possibile per la situazione della strada. Una parte del tratto in fondo a via Scazzola che collega la strada a via Parini è infatti stato riasfaltato, un intervento ancora da completare.

Dal Cristo la Commissione Alessandria Sud con il coordinatore Alessandro Borgoglio ha anche segnalato altre problematiche, su richiesta di molti cittadini: Corso Acqui necessita di un intervento per installare delle luci per illuminare i marciapiedi (vedi rotonda di Via Carlo Alberto). Altre segnalazioni sul degrado stradale arrivano da via della Palazzina, via Terracini, via Longo, via Vittime delle Foibe, via Giolitti.

Intanto dopo la campagna con Amag sul rispetto dell’ambiente nel Quartiere giunge la richiesta di installare alcune colonnine per ricaricare le auto (come in Piazza della Libertà). Su 22 mila abitanti ad oggi le colonnine al quartiere Cristo sono quattro da due postazioni, vicino alla Unes e in via della Moisa. Massima attenzione anche ai sobborghi con un sopralluogo che lo stesso Borgoglio e Paolo Pilotto hanno effettuato a Cabanette per l’eventuale modifica della viabilità nella piazzetta. Intanto il Cristo e i sobborghi si preparano ad un evento pubblico dal titolo “Il Quartiere Cristo e la Sud, ieri, oggi e domani“, un incontro per parlare del territorio del domani, a breve saranno distribuiti 13 mila depliant alle famiglie per un territorio più vivibile a misura di ogni cittadino.

Condividi