Autore Redazione
domenica
14 Novembre 2021
08:14
Condividi
Cronaca - Alessandria

Punto D e Forte Acqui: i progetti per rilanciare e valorizzare le due strutture

Punto D e Forte Acqui: i progetti per rilanciare e valorizzare le due strutture

ALESSANDRIA – Due sogni nel cassetto, due progetti da portare a termine nell’ambito della valorizzazione del territorio non solo del quartiere Cristo ma dell’intera area Sud di Alessandria. Ecco che la Commissione Alessandria Sud, l’Associazione dei Commercianti del Quartiere e il gruppo Giovani imprenditori ha intenzione di rilanciare il Punto D di via Parini, oggi sede delle tante attività pronosse dal Cissaca, e la valorizzazione del Forte Acqui.

La prima struttura, che per anni ha ospitato tanti giovani con i loro strumenti e i loro sogni nel cassetto, ha due aule che potrebbero essere nuovamente adibite a tale scopo. Ovvero a offrire un luogo per incontrarsi e fare musica. Negli ultimi giorni il progetto di recupero e riapertura di queste due sale prove ha avuto un’importante accelerata. Riaprire queste due aule è uno dei progetti che il quartiere Cristo vuole portare avanti per coinvolgere i giovani e coltivare i loro sogni. La possibile riapertura potrebbe essere già nei primi mesi del 2022.

La volontà delle associazioni del quartiere è anche quella di restituire Forte Acqui alle famiglie, farlo diventare un luogo dove promuovere incontri, eventi e spazi di aggregazione. Anche su questo progetto si lavora da mesi ed entro fine novembre si terrà, nella nuova sede dei Commercianti in via Parri 8, un incontro aperto a cittadini, associazioni e partner del territorio per presentare un piano congiunto per rilanciare una struttura che possa diventare un luogo di aggregazione per tutti.

Intanto l’associazione dei commercianti del Cristo si incontrerà lunedì per una riunione straordinaria che toccherà i seguenti punti: informativa sulle ultime iniziative; esame degli ultimi eventi svolti; programmazione 2022; rendiconto anno 2021; varie ed eventuali

Condividi