Autore Redazione
giovedì
9 Dicembre 2021
06:00
Condividi
Musica

Kappa Futurfestival: la nona edizione a Torino dal 1° al 3 luglio 2022

Kappa Futurfestival: la nona edizione a Torino dal 1° al 3 luglio 2022

Kappa Futurfestival, il festival outdoor organizzato e prodotto da Movement Entertainment, ritorna dopo due anni di stop per la sua nona edizione al Parco Dora di Torino. Dopo due anni di pausa dovuta all’emergenza sanitaria, torna Kappa Futurfestival, tra le più prestigiose manifestazioni a livello europeo dedicate alla musica elettronica e alle arti digitali la cui nona edizione è annunciata per il weekend da venerdì 1 a domenica 3 luglio 2022. I biglietti sono già disponibili, ed è possibile effettuare la pre-registrazione al portale di kappafuturfestival. I biglietti acquistati per il 2020 saranno validi per la nuova edizione.

Quest’anno per la prima volta il format passerà da due a tre giornate di programmazione e sarà sempre ospitato nel più imponente e affascinante parco futuristico italiano: il Parco Dora. Un’enorme area postindustriale così visivamente potente da incantare il pubblico e i djs da tutto il mondo, grazie agli stage immersi in questa sorta di installazione artistica a cielo aperto. L’ultima edizione della rassegna ha radunato oltre 60.000 appassionati di club culture arrivati da oltre 100 nazioni, affermandosi come uno tra gli eventi musicali con più richiamo internazionale del nostro Paese.

KFF è l’unico format italiano menzionato nella guida “Festivals”, che presenta le 50 migliori rassegne musicali di tutti i tempi, pubblicata da Frances Lincoln e distribuita da Hachette in 50 paesi. Insieme alla scelta artistica di altissimo livello, alla sensibilità rivolta verso la promozione del territorio, all’innovazione tecnologica e a uno sguardo attento all’ambiente, Kappa FuturFestival si è posto negli ultimi anni come un punto di riferimento nelle cartine geografiche dei grandi appun-tamenti musicali, diventando anche un modello di impresa culturale con una ricaduta economica e di visibilità molto positiva per la città di Torino.

Condividi