21 Dicembre 2021
11:00
Cirio: “Giusta cautela del Governo su nuove restrizioni”
PIEMONTE – “Convengo sul fatto che il governo attenda gli ultimi giorni perché soprattutto la variante Omicron ci sta spiegando che era una variante attesa ma i cui effetti erano ancora da capire. Quindi è necessario guardare i dati di oggi e domani per arrivare a giovedì con un quadro che sia il più ravvicinato possibile alle festività natalizie anche perché non parliamo solo di socialità ma anche di economia“. Così il presidente del Piemonte, Alberto Cirio intervistato da RaiNews sulle possibili nuove restrizioni al vaglio dell’esecutivo in vista delle festività natalizie per arginare i contagi da Covid.
“Non dimentichiamo – ricorda Cirio – che lo scorso anno in questi giorni erano tutti fermi, era tutto chiuso e quindi è giusto che il governo si muova con grande cautela per valutare le ulteriore
restrizioni. Io credo che la parola d’ordine però debba essere sempre vaccinare, vaccinare, vaccinare. Lo dimostrano i numeri – conclude Cirio – oggi in Piemonte c’è il 60% di positivi in più rispetto allo scorso anno, è normale perché la regione è aperta, ma l’occupazione ospedaliera è un decimo di quella di allora, quindi la corazza c’è e si chiama vaccino“.