14 Febbraio 2022
08:29
L’arte e il romanticismo conquistano gli alessandrini: grande successo per Inchiostro Festival
ALESSANDRIA – L’iniziativa di sabato 12 febbraio, organizzata da Inchiostro Festival, è stata un successo. Il nuovo appuntamento tra gli artisti e gli affezionati frequentatori del Festival ha mostrato la bravura degli artisti che hanno usato il telaio serigrafico proponendo alcune opere dimostrative. Anche fra i giovanissimi grande curiosità e voglia di fare e creare “in presenza”, una necessità molto sentita per riconnettersi al reale dopo troppo tempo passato con un mondo sempre “filtrato” attraverso lo schermo.
Le stampe in tiratura limitata dell’opera di Riccardo Guasco sono state fra le preferite, con oltre 35 copie acquistate, anche se sono molte le stampe d’arte create in sette edizioni di Inchiostro Festival, tutte disponibili e da sfogliare nel book.
Sono quindi davvero poche le copie ancora non vendute (acquistabili ancora qui) del soggetto “Due ruote”, opera che celebra l’amore per l’arte, per la bicicletta e per il benessere. Le opere possono ancora essere acquistate sul sito e ritirare/consegnate in città senza spedizione, per chi volesse una rapida ricezione last-minute.
Il ricavato di queste attività dell’associazione contribuisce a finanziare direttamente i progetti e gli eventi di Inchiostro Festival, aiutando gli organizzatori a rendere possibile la prossima edizione in programma per il mese di giugno 2022. Il sostegno alla manifestazione è affidato all’importante contributo del pubblico, che presto potrà anche tesserarsi per entrare ancora maggiormente in contatto con gli artisti. Fondamentale resta però il sostegno che possono continuare a dare fondazioni, istituzioni, privati e aziende che sono invitate a contattare il direttivo per proporre sponsorizzazioni e collaborazioni: info@inchiostrofestival.com
Prosegue inoltre la collaborazione con IdeAle2050, l’associazione che coinvolge i più giovani sul futuro smart della città mettendo al centro le loro idee, promuovendo iniziative sociali, tavoli di lavoro e azioni concrete fra ambiente e vivacità culturale.