7 Agosto 2015
13:14
Sul Lago Maggiore continua il Festival dei Fuochi d’Artificio
VERBANIA – Dopo il successo della scorsa settimana prosegue anche questo week end nell’area del lago Maggiore, del lago d’Orta e, dei monti e valli dell’Ossola, il “Festival dei Fuochi d’Artificio”. Per un intero mese saranno migliaia i visitatori e i curiosi con lo sguardo rivolto al cielo e il naso all’insù per osservare questo fantastico e magico show di luci e colori.
Saranno infatti il Lago Maggiore, il Lago d’Orta, le Valli Ossolane e il Parco del Ticino la suggestiva cornice dell’edizione 2015 del “Festival dei Fuochi d’Artificio”. Una rassegna dal grande fascino, organizzata dal Distretto Turistico dei Laghi, Monti e Valli dell’Ossola, che prevede nove imperdibili appuntamenti ricchi di spettacoli pirotecnici e piromusicali.
Veri show luminosi nel bel mezzo del cielo stellato scanditi tra Sesto Calende, Arona, Cannobio, Cascata del Toce, Santa Maria Maggiore, Verbania Pallanza e Omegna. Inoltre la manifestazione che ha ottenuto il patrocinio del padiglione Italia di Expo 2015, si pone l’obbiettivo di far conoscere alcune zone turistiche a ridosso dei laghi piemontesi e punta a battere il record del’anno scorso di 300mila visitatori.
Dopo il primo week end, venerdì 7 agosto appuntamento a Cannobio con lo spettacolo piromusicale affidato a Spettacoli Pirotecnici Maestri Bernocco.
Sabato 8 agosto evento clou della manifestazione in Valle Formazza alla Cascata del Toce con lo spettacolo di luci e suoni, a cura di Parente Fireworks.
Sempre nell’Ossola, venerdì 14 agosto, spettacolo pirotecnico a Santa Maria Maggiore, anche questo a cura di Parente Fireworks.
Domenica 16 agosto appuntamento sul Lago Maggiore, a Verbania Pallanza, con lo spettacolo pirotecnico affidato a Martarello Group Fuochi Artificiali. Anche qui la Navigazione Lago Maggiore organizzerà una crociera sul lago per ammirare lo show.
Protagonista del fine agosto sarà invece il Lago d’Orta con tre serate, il 23, il 26 e il 30, di luci e suoni. A concludere la rassegna Gran Galà piromusicale.