28 Febbraio 2022
05:23
All’Istituto Paolo e Rita Borsellino di Valenza pronti ad accogliere una famiglia Ucraina
VALENZA – A volte basta un piccolo gesto per fare qualcosa di grande. È il caso dell’Istituto comprensivo Paolo e Rita Borsellino di Valenza che, in questi giorni, ha comunicato di essere disponibile ad accogliere una famiglia con bambini in età scolare che scappa dall’Ucraina in guerra. A comunicarlo è stato lo stesso dirigente scolastico dell’istituto, Maurizio Primo Carandini.
“Cari tutti, sono a comunicare che il nostro Istituto è disponibile ad ospitare una famiglia con figli in età scolare sino al termine della guerra. La nostra scuola è il luogo della pace e vuole esprimere l’educazione alla legalità e alla convivenza civile con i fatti“, ha comunicato a genitori e alunni.
Carandini ha poi spiegato, in un’altra comunicazione sempre rivolta alle famiglie, che nei prossimi giorni verranno pensato ad “auto sanzioni; gesti e azioni per gridare con tutto il fiato stop alla guerra! Si tratta di quattro semplici punti che tutta la comunità scolastica sarà chiamata ad osservare da lunedì. Invieremo le nostre intenzioni alle donne e agli uomini che occupano posti di potere e che in questi giorni devono prendere decisioni importanti per testimoniare la nostra presenza e vicinanza“.