1 Aprile 2022
05:04
I parcheggi indiscriminati per il lavaggio strade e “nemmeno la decenza di spostare le auto al mattino presto”
ALESSANDRIA – È bastata una passeggiata nei quartieri Pista ed Europa ad Alessandria per documentare (foto sotto) l’odiosa prassi di molti automobilisti nei giorni di pulizia strade, quella di parcheggiare in modo indiscriminato. Il fenomeno è ormai conosciuto e divide i cittadini tra quelli che lamentano l’assenza di posti auto e quanti invece condannano una consuetudine che crea disagi a pedoni, genitori con la carrozzina e persone con disabilità. La nostra lettrice tuttavia rileva altri aspetti critici che meritano una riflessione.
C’è chi, spiega, in un colpo solo invade la zona pedonale, la pista ciclabile e le aiuole, con l’aggravante di aver fatto tutto questo in prossimità di una scuola elementare (la Galilei). La nostra lettrice poi si sofferma su un altro aspetto: la superficialità con cui si percepisce il problema. Chi si comporta in questo modo incivile non ha nemmeno la “decenza di rimuovere le auto rapidamente al mattino, prima che la città si svegli“.
Le foto sono state scattate dalla nostra ascoltatrice ieri mattina, giovedì 31 marzo 2022 in via Galvani e Don Canestri, corso Romita e Corso XX Settembre tra le 8.10 e le 8.15.