6 Aprile 2022
04:02
All’Associazione Bios una donazione di 350 euro da Alessandria in Bus
ALESSANDRIA – Alessandria in Bus rispetta la sua promessa e compie l’atto più generoso della sua missione. Ecco che dopo aver riunito in un progetto comune diverse agenzie di viaggio del territorio, l’associazione ha devoluto come promesso una parte dei suoi profitti in beneficienza. Martedì 5 aprile alle ore 14.30, nella sede dell’Associazione Bios, i rappresentanti dell’iniziativa hanno consegnato un assegno di 350 euro alla presidente Marta Martini.
Il progetto era stato presentato il 28 aprile del 2021 e le agenzie avevano proposto diversi tour, rivolti soprattutto all’Italia, per tentare di ridare fiducia al turismo in un momento difficile a causa delle pandemia da Covid-19. A quasi un anno dal suo avvio Alessandria in Bus ha movimentato centinaia di persone. Nel 2021 sono stati fatti nove viaggi: gli Alessandrini sono andati alla Fioritura della Lavanda nelle Langhe, a Cogne e alla Cascate di Lillaz, a Parma, nella Val Vigezzo con il Treno del Foliage, alla Festa del Torrone a Cremona. Il 2022 ha visto la ripresa dell’attività con viaggi in giornata realizzati da febbraio 2022 a marzo 2022: il Treno Rosso del Bernina, la Festa delle Camelie a Locarno e la fiera di S. Orso ad Aosta, mentre confermati per il mese di maggio ci sono già altri tre viaggi in giornata a cui seguirà un viaggio di più gioni: il gran Tour dell’Umbria.
Un risultato merito delle agenzie di viaggio e del rapporto personale con i clienti, ma anche delle aziende di trasporto aderenti quali Caniggiabus, Avisiobus e STAT Turismo che hanno adottato speciali protocolli di sicurezza per viaggiatori a bordo degli autobus di ultima generazione delle aziende. Queste le agenzie di viaggio di Alessandria in Bus che hanno aderito all’iniziativa: Adm Viaggi, Agenzia Viaggi Gallusi, Alturist, Bluvacanze, L’oblò – Agenzia viaggi, Mondo Tondo Viaggi, Stranalandia Viaggi, Valdata Tour, I viaggi di Laiolo, Stat Viaggi.