8 Aprile 2022
15:06
Peluche e ovetti per Pasqua ai bambini che fuggono dalla guerra: la nuova iniziativa della “mamma dei poveri”
SPINETTA MARENGO – Peluche e ovetti per tutti i bambini bisognosi in vista di Pasqua. “Soprattutto per quelli ucraini che scappano dalla guerra e che attualmente sono ospitati ad Alessandria“. L’idea è di Angela Saravesi, la “mamma dei poveri“, come le piace autodefinirsi. La donna, che abita a Spinetta Marengo, non è nuova a iniziative come questa. Da diversi anni, infatti, ogni Natale si reca ai giardini della stazione di Alessandria dove addobba uno degli alberi di quell’area verde con giochi di ogni tipo da donare ai più bisognosi. Ed ecco che quest’anno, per la prima volta, Angela ha deciso di raddoppiare, dividendo i suoi sforzi anche per il periodo pasquale.
“Ho ancora tanti peluche e giocatoli a casa. Li stavo riordinando e lavando in vista di Natale“, spiega Angela. Poi l’idea: “Perché in questo periodo di grande tristezza c’è bisogno di gentilezza, così ho deciso di provare a fare qualcosa anche per Pasqua per tutti quei bambini che hanno bisogno e in particolare per quelli che stanno scappando dalla guerra. Ma la mamma dei poveri si rivolge anche alla popolazione: “Chiedo semplicemente un aiuto ai miei concittadini. Chi vuole può portarmi degli ovetti di Pasqua così da poterli consegnare, insieme a qualche giocattolo, a quei poveri bambini“.
Fuori dalla sua casa, stesi in giardino, ci sono già decine di peluche lavati e puliti dopo le donazioni. “Adesso ci vuole solo un po’ di cioccolato prima di fare felice tanti bimbi“.