Autore Redazione
sabato
22 Agosto 2015
11:55
Condividi
Cronaca

Reati contro il patrimonio: arrestato dai Carabinieri

Reati contro il patrimonio: arrestato dai Carabinieri

ALESSANDRIA – I Carabinieri della Stazione di Alessandria Cristo hanno arrestato per reati contro il patrimonio Mauro Angelo Amedeo, di 62 anni, pluripregiudicato. L’uomo è stato raggiunto da un ordine di carcerazione perché deve scontare una condanna a tre anni e sei mesi di reclusione.

Il provvedimento è stato emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Rovereto ed è il risultato di una condanna a pene concorrenti per numerosi fatti reati commessi dall’uomo negli anni. L’ultima condanna era stata emessa dal Tribunale di Rovereto nel marzo 2013 ed era divenuta definitiva nel dicembre 2014 per i reati di ricettazione, tentata truffa e sostituzione di persona commessi nel luglio 2011 a Rovereto. Inoltre, per l’uomo era divenuta eseguibile un’altra condanna, divenuta definitiva nel marzo del 2013, per quattro episodi di truffa,  ricettazione tutti commessi nell’ottobre del 2009 in provincia di Asti a danno di aziende vitivinicole.

Sommando le due pene, per un di tre anni e sei mesi da scontare, i Carabinieri di Alessandria Cristo hanno eseguito l’ordine di carcerazione nei confronti dell’uomo, condotto nel carcere Cantiello e Gaeta di Alessandria per l’espiazione della pena residua.

Condividi