Autore Redazione
venerdì
22 Aprile 2022
16:52
Condividi
Politica - Alessandria

Elezioni, Luciano Cartolano (Azione per Barosini): “Il mio impegno per Alessandria, nel sociale e nello sport”

Elezioni, Luciano Cartolano (Azione per Barosini): “Il mio impegno per Alessandria, nel sociale e nello sport”

ALESSANDRIA – Volontariato e sport. Questi i due ambiti ai quali Luciano Cartolano, candidato di Azione al prossimo consiglio comunale di Alessandria a sostegno di Giovanni Barosini sindaco, vorrebbe dedicarsi in caso di elezione. Camionista in pensione, da tempo Cartolano si dedica al servizio di Trasporto Amico, per l’associazione Anteas. “Ho deciso di candidarmi e di appoggiare Giovanni Barosini per le sue idee innovative, diverse da quelle della vecchia politica. In queste settimane di campagna elettorale ho riscontrato quanto la gente riconosca in lui il suo essere disponibile e presente in caso di necessità. E poi sto apprezzando la grande aggregazione e il grande coinvolgimento di giovani attorno a lui. Voglio poter fare di più per la mia città, che ha solo bisogno di una spinta per ripartire, c’è tanta voglia di fare qualcosa di diverso”.

Il mondo del sociale e della disabilità rappresentano il mio campo e, in caso di eventuale elezione, vorrei poter incidere in questi ambiti. E poi lo sport, o per meglio dire la cultura sportiva: vorrei contribuire a rilanciare spazi all’aperto da dedicare al benessere, recuperando aree verdi. Coi cittadini ne parleremo più diffusamente negli incontri che stiamo organizzando, in città e nei sobborghi”.

“Luciano è una persona che dedica tutta la sua giornata agli altri ha rimarcato lo stesso candidato sindaco Giovanni Barosini “lo fa da sempre e in modo autentico. Ha deciso di candidarsi per dare un ulteriore contributo ad Alessandria, un ulteriore atto di generosità. Conosce bene l’importanza strategica del volontariato, un settore diventato negli ultimi anni ancor più importante. Il mio obiettivo è quello di aggregare e unire persone provenienti da tanti campi e mondi culturali. La sfida è metterli insieme per la nostra città, uniti all’insegna della legalità, della trasparenza, del pragmatismo e del buonsenso”. 

Condividi