26 Agosto 2015
16:01
Litiga con la ex moglie e il convivente di lei lo prende a martellate
GRAVA – I Carabinieri di Tortona sono intervenuti martedì sera a Grava, in via Bellingeri, dopo una aggressione ai danni di un cittadino italiano.
Secondo la ricostruzione compiuta dai militari l’uomo era andato a casa dell’ex moglie, una cittadina italiana di 40 anni (D.S.), per riportare la figlia piccola, affidata alla donna. Probabilmente il ritardo dell’uomo o comunque i rapporti tesi tra i due hanno innescato una discussione furiosa cui si è aggiunto anche il convivente della quarantenne, un cittadino marocchino di 33 anni El Habib El Mouki.
Sono bastati pochi attimi e la situazione è subito precipitata. Il 33enne ha infatti afferrato un martello e ha colpito più volte la l’ex marito della convivente. Le martellate hanno raggiunto la testa, la scapola e le costole dell’uomo che, nonostante le gravi ferite riportate, è riuscito a fuggire e a tirarsi fuori da una situazione che poteva avere un epilogo ancora peggiore.
I Carabinieri hanno quindi raggiunto l’abitazione e tratto in arresto, con l’accusa di tentato omicidio, l’aggressore. Arresto poi convalidato dal Tribunale.
Il cittadino italiano, vittima della brutale aggressione se la caverà con 50 giorni di prognosi.