27 Agosto 2015
13:03
A Monterotondo, comicità e fuochi d’artificio in ricordo di Luca Cuffari
MONTEROTONDO DI GAVI – A Monterotondo di Gavi tornano da venerdì 28 a domenica 29 agosto le serate “In Ricordo di un amico: Luca”. Due giorni di festa, ricchi di iniziative, a sfondo benefico per rendere omaggio a Luca Cuffari, un giovane ragazzo chiamato nel 2004 al cospetto di Dio.
Una manifestazione all’insegna dell’enogastronomia, della musica e della comicità realizzata dall’Associazione onlus “Amici di Luca” in collaborazione con il comune di Gavi. L’Associazione istituita dal padre Lino si occupa da diversi anni della raccolta fondi per aiutare le persone che per varie vicissitudini della vita, hanno bisogno di aiuto. Tutto questo con lo spirito altruista che Luca diffondeva nei cuori di chi gli era vicino. Luca era un volontario della Croce verde di Arquata Scrivia, della Croce Rossa di Gavi e del circolo Acli di Monterotondo di Gavi, impegnato in ogni situazione, in soccorso del prossimo. Dal 2005 fino ad oggi l’ente ha portato avanti numerosi progetti: “Un pasto al giorno” nello Zambia, “Un sostegno al Piccolo Cottolengo”, “Un Laboratorio di Analisi” nel Burundi, “Blocco operatorio” nel Burundi e un “Forno di panificazione” in Tanzania. Quest’anno, invece, l’incasso delle serate sarà devoluto per la realizzazione di un nuovo acquedotto in El Salvador.
Saranno numerose le delizie della tradizione gastronomica locale che si potranno gustare a Monterotondo. Tra questi saporiti piatti, risotto al Gavi, ravioli al ragù e al vino rosso, porchetta piacentina, grigliata mista di carne, frittura di pesce e molto altro ancora.
Ad allietare le serate musica, spettacoli e concerti. Venerdì la serata si aprirà con il Concerto della Banda Musicale di Arquata Scrivia, per poi continuare a suon di balli con la musica di “Dani Group”. Sabato alle 21.30, intrattenimento musicale a cura del complesso “Beethovens”, e alle 22, sarà la comicità e l’allegria del artista e comico Nino Formicola, in arte “Gaspare”, a donarvi un sorriso dietro l’altro.
A concludere grande show pirotecnico.