27 Agosto 2015
15:08
Via vai di giovani in un appartamento a Casale: era il luogo di smercio di uno spacciatore
CASALE MONFERRATO – Il frequente traffico di giovani in un cortile di un edificio popolare a Casale Monferrato ha insospettito la Polizia di Stato che martedì è intervenuta per arrestare in flagranza di reato un casalese di 30 anni. L’operazione, chiamata ‘Fort Apache’, ha permesso di stroncare un florido traffico di stupefacenti messo in piedi dall’uomo. Il trentenne infatti aveva individuato nella sua abitazione il luogo di smercio, divenuto frequentatissimo dai ragazzi.
I continui appostamenti degli investigatori nelle zone adiacenti hanno permesso agli inquirenti di andare a colpo sicuro. I poliziotti hanno infatti individuato alcuni volti noti, conosciuti come abituali assuntori di stupefacenti, entrare e uscire dall’alloggio. L’immediata perquisizione ha permesso di trovare eroina e cocaina. La Polizia quindi ha concluso l’operazione procedendo con la perquisizione dell’appartamento dove ha trovato quattro grammi circa di eroina, un grammo e mezzo di cocaina, un grammo di marijuana, e 120 euro in banconote da cinque.
Insieme alla droga è stato possibile recuperare materiale utilizzato per il taglio e il confezionamento delle dosi, denaro contante, bilancino di precisione e anche dei ‘pizzinni’ con indicazione dei debiti a carico di alcuni clienti. Il 30enne è stato arrestato e posto a disposizione dell’autorità giudiziaria che successivamente ha convalidato il provvedimento.