Autore Redazione
giovedì
3 Settembre 2015
14:09
Condividi
Tempo Libero

Un tuffo low cost al mare, a settembre si può

Un tuffo low cost al mare, a settembre si può

ITALIA – Mare, profumo di mare. Anche a settembre il bel tempo consentirà a molti di fare un ultima tappa in alcune località balneari. A dirlo sono le previsioni meteorologiche. Infatti in questo mese si preannunciano giornate  soleggiate, caratterizzate da sole e temperature piacevoli, ideali per fare  ancora qualche tappa al mare.

Se le vacanze dei mesi estivi nelle località balneari sparse qua e là e le uscite fuori porta del fine settimana non vi sono bastate o, se dovete andare ancora in ferie, ecco allora alcune spiagge dove poter andare a fare ultimo tuffo senza spendere troppo, approfittando della calma impareggiabile di settembre.

Quest’anno tra le zone più visitate dai turisti ha avuto un primato  di presenze il  tacco d’Italia, il Salento,   magnifica terra  con   splendide spiagge e  un mare cristalline dalle mille sfumature e trasparenze. E per chi vuole scoprire l’anima più profonda del Salento  vi consigliamo l’area vicino a  Santa Maria di Leuca.

Tra le spiagge,  In Calabria, a Capo Rizzuto potete trovare un’area marina protetta che custodisce resti archelogici e offre per gli amanti del mondo sommerso anche percorsi subacquei. Un week end di relax con offerte di  alberghi, agriturismi  tra uliveti e calle mozzafiato a prezzi accessibili.

Per chi ama il fascino delle isole,  vi suggeriamo una delle più  belle  del mediterraneo, Ponza,  splendida meta con la sua costa frastagliata da rocce, insenature e calle. Tra le spiagge  più belle  Arco naturale, Core e  Cala Inferno.  Anche l’isola di Ischia, con il suo connubio  di acqua e fuoco, le sue diversità paesaggistiche, storiche, culturali e biologiche è una meta particolarmente attrattiva.  interessanti pacchetti  per i turisti settembrini che oltre agli ultimi tuffi di stagione nelle spendide acque  permettono anche rigeneranti percorsi di benessere.

La Sardegna, é una meta impagabile, soprattutto in questo periodo di calo di turisti. Per  gli amanti dei luoghi meno intaccati dal cemento e più selvatici  sono consigliabili le spiagge e le e scogliere a picco sul mare della Costa Verde , Capo della pecora. A Capo della Frasca  non perdetevi i fenicotteri rosa.

In Sicilia  il circuito Ospitalità diffusa di Ragusa  offre borghi , come Marina di Modica, Marina di Ragusa, Donnalucata, Sampieri, con ben tre bandiere blu,   con  case tipiche e ricche di fascino a prezzi accessibili e vicino al mare.

E perché non fare un salto nella vicina Romagna per gli ultimi week end settembrini?  A Cesenatico In coppia o con la famiglia potete usufruire  di interessanti pacchetti low cost e servizi  e da scoprire Mattinata nel Gargano, splendido paesino di case bianche arroccate sulla roccia, davanti a un mare splendido.

Condividi