8 Settembre 2015
07:20
Sta per partire la nuova edizione della Douja D’or
ASTI – Ultimi ritocchi per l’inaugurazione della Douja d’Or 2015 prevista per le ore 16,30 di Venerdì 11 settembre all’Enofila di Asti. Tutto pronto per accogliere con la Fanfara dei Bersaglieri “Roberto Lavezzeri” le autorità ed il pubblico che salirà la scala mobile che porta ai 4000 metri quadrati circa di saloni allestiti sino al 20 settembre.
Dopo il saluto del nuovo Presidente della Camera di Commercio, Erminio Renato Goria, il vino diventa il protagonista con gli abbinamenti studiati e proposti dal mondo enologico e del cibo.
Le 549 etichette nazionali, selezionate dagli esperti ONAV, saranno premiate Sabato 12 mattina al Teatro Alfieri, mentre Domenica 13 settembre sfilerà per la città il mondo contadino di un tempo con i suoi 3000 personaggi ed è Festival delle Sagre. Asti si appresta a vivere così il settembre dei profumi delle vigne, degli aromi e dei sapori di 80 portate ricercate e servite in Piazza del Campo proprio dalle Pro Loco.
Tra le novità al Salone dei Vini dell’Enofila il primo impatto sarà con i Vini aromatizzati:
“Quando il vino sposa le erbe e le spezie..” curato dall’Unione Industriali di Asti e dedicato alla storia dei Vermouth, dell’Americanino, del Milano-Torino.
Atteso anche l’incontro con l’“Asti Hour” alla scoperta di un nuovo modo di degustare le bollicine dolci naturali più “brindate” al mondo e le bollicine Docg dei territori patrimonio UNESCO.
La serata d’apertura della Douja D’or partirà con entusiasmo e l’augurio della Camera di Commercio di Imperia e della sua azienda speciale: “ chi mangia bene campa 100 anni”!