Autore Redazione
lunedì
14 Settembre 2015
22:00
Condividi
Cronaca

Donne in campo per l’associazione Me.dea: il primo posto alle Fucsia

Donne in campo per l’associazione Me.dea: il primo posto alle Fucsia

MASIO – Sabato 12 settembre al Campo Sportivo Comunale “M. Bottazzi” di Masio si è svolto il terzo torneo di calcio a 5 femminile “Fai rete con me.dea…sotto la Torre”, intitolato così in omaggio alla ristrutturata Torre medievale del paese, sede di un interessante museo dedicato alla storia delle torri del territorio.

L’iniziativa ha riscosso un grande successo, con cinque squadre partecipanti, e molti spettatori sulle gradinate che non hanno fatto mancare il tifo per le ragazze in campo né il loro sostegno alla causa di me.dea.  La giornata, infatti, è stata l’occasione per parlare di violenza sulle donne, tema che le cronache riportano ormai, drammaticamente, ogni giorno. Il Centro Antiviolenza me.dea dal 2009 ha già accolto 800 donne e le ha supportate con percorsi di counselling individuali completamente gratuiti. Oltre a questo lavoro di accoglienza, l’associazione svolge un’opera di sensibilizzazione e prevenzione, sempre più necessaria per contrastare un fenomeno che non conosce differenziazioni culturali, religiose o economiche.

Insieme a me.de anche gli amici dell’associazione LGBTQI alessandrina Tessere le Identità, che hanno portato il loro messaggio contro l’omofobia e le discriminazioni di genere.

Il torneo si è svolto nel pomeriggio e si è concluso con una cena in amicizia. La vittoria è andata alla squadra Futsal Fucsia. Secondo classificato il tema Me.dea, composto da volontarie e operatrice del Centro Antiviolenza, terzo posto per Oviglio. Al quarto posto la squadra Orti e al quinto Masio team.

Me.dea ha voluto ringraziare le squadre per la partecipazione, gli arbitri Stefano e Alessandro che si sono resi disponibili con grande generosità, il Comune di Masio per la collaborazione, il signor Franco e i gestori del Centro Sportivo di Masio per il supporto organizzativo e Pio e Maria Rosa Perfumo “senza i quali non ce l’avremmo fatta”.

Un ringraziamento anche agli sponsor che hanno scelto di stare dalla parte di me.dea:

Azienda Agricola Alemanni Annamaria (Tagliolo Monferrato)

Hop – Mangiare di birra (Alessandria)

Laser Valenza (Valenza)

L’Antica Caffetteria di Luciano & Roberto (Alessandria)

L’Erbolario (Alessandria)

 

 

 

 

Condividi