18 Settembre 2015
09:25
Volare indoor: oggi si può.
MILANO – Oggi il cielo in una stanza è una realtà. Di questi tempi infatti il mito di Dedalo e Icaro si dimostra superato.
Per molti sembrerà un sogno ma ora si può veramente volare anche al chiuso. Dopo il Fly Experience di Torino, momentaneamente l’unica struttura per cimentarsi nell’adrenalinico volo indoor, anche Milano si attrezza per ospitare questa nuova disciplina che sta conquistando l’Italia.
Saranno due le gallerie del vento che nel 2016 verranno costruite nel capoluogo lombardo: il Windtunnel Zero Gravity, in zona Rho Fiere, e il Windtunnel-O-Bona, nella parte sud della città.
Ma che cos’è il volo indoor? Il paracadutismp indoor o skydiving è uno sport che in tutta sicurezza simula una caduta libera all’interno di un grande cilindro di vetro, consentendoti di provare le stesse sensazioni di un lancio da 4000 metri. Questo fenomeno si manifesta grazie ad un potente flusso d’aria dal basso verso l’alto, in grado di raggiungere anche i 300 km/h, che consente di annullare la forza di gravità permettendo così di provare il brivido del volo umano.
La velocità del vento viene regolata in tempo reale da un operatore in base alle esigenze del singolo flyer e della disciplina praticata. Ogni singola parte del corpo contribuisce a controllare il volo ed è possibile compiere ogni spostamento senza limiti di direzione.
Un’ occasione unica da prendere “alvolo” per provare qualcosa di nuovo che vi lascerà certamente a bocca aperta.