30 Luglio 2022
11:52
“Alice nel paese delle Meraviglie” a Teatro in Terra Astesana
ANTIGNANO – Con l’estate è tornata la rassegna “Teatro in Terra Astesana” del Teatro degli Acerbi, sostenuta dalla Fondazione CRT e con sponsor la Banca di Asti. E’ in corso un articolato programma di spettacoli realizzati per “Antignano Estate & Cultura”.
Mercoledì 3 agosto in piazzetta degli Ulivi alle ore 21 sarà la volta di “Alice nel paese delle Meraviglie”, liberamente ispirato a “Alice nel paese delle Meraviglie” e “Oltre lo Specchio” di Lewis Carroll,con testo e regia di Fabio Fassio. Una serata per bambini e famiglie, in uno spettacolo del Teatro degli Acerbi ricco di poesia. Alice ha perso la Meraviglia. Ormai è adulta, sola e schiava della routine. Un giorno sua sorella decide di prendersi cura di lei e di aiutarla a ritrovare il suo mondo delle meraviglie perduto. Per fare questo ha preparato un baule di costumi, oggetti, pupazzi: tutto il corredo per strapparla dalla sua apatia e farla giocare ad essere nuovamente Alice. Alice e Edith, dal loro giardino, porteranno bambini e adulti tutto il fantastico immaginario che Lewis Carroll ha saputo creare per noi, bambini che non vogliono crescere.
Lo spettacolo è liberamente ispirato a “Alice nel paese delle Meraviglie” e “Oltre lo Specchio” di Lewis Carroll.
In scena Patrizia Camatel e Elena Romano, oggetti e costumi sono di Agnese Falcarin. L’ingresso è gratuito. Info: Teatro degli Acerbi 3518978847, Comune 0141205123. L’iniziativa ha il sostegno del Comune di Antignano.