Autore Redazione
lunedì
22 Agosto 2022
21:36
Condividi
Eventi - Spettacoli - Casale Monferrato

Domenica 28 agosto a Casale anteprima di “Andante” di Faber Teater

Cammino e musica nel nuovo spettacolo teatrale itinerante vincitore del bando ArtWaves di Compagnia di San Paolo
Domenica 28 agosto a Casale anteprima di “Andante” di Faber Teater

CASALE MONFERRATO – Due le anteprime, di cui una a Casale, del nuovo spettacolo “Andante” di Faber Teater, compagnia torinese il cui lavoro coniuga ricerca musicale, canto, narrazione, ma anche acrobatica, danza, uso dei trampoli e approfondimento delle tradizioni popolari. In preparazione al debutto sono in programma due appuntamenti, il 27 agosto alle ore 17.30 con ritrovo a Sabiuné, ponte sul Po, a Chivasso e il 28 agosto alle 18.30 a Casale Monferrato in viale Gramsci all’ ingresso passeggiata dell’argine. Il debutto è in programma domenica 11 settembre a Vezzolano, nell’ambito delle Scampagnate Teatrali di Concentrica.

“Andante” è vincitore del bando ArtWaves di Compagnia di San Paolo, “per la creatività, dall’idea alla scena” e nasce dal desiderio di mettere in correlazione due ambiti, già profondamente indagati nel corso degli anni da Faber Teater, attraverso differenti prospettive: il cantare e il camminare. Il cammino e la musica sono modi di stare insieme, patrimonio di tutti, e sono anche pratiche che vanno al di là della pura comprensione intellettuale. “Andante è un viaggio di parole e suoni, passi e pensieri, falcate e canzoni. È un andare e, come andare, è un movimento del corpo e dell’anima, un mettersi in gioco e mettersi in viaggio. C’entra con la musica, con il tempo e con il ritmo”. Francesco Micca, Marco Andorno, Lodovico Bordignon, Lucia Giordano, Paola Bordignon, Sebastiano Amadio dialogheranno tra loro e con gli spettatori lungo il percorso, che si trasforma in un viaggio scandito da musica e racconti, anche di storie personali che si intrecciano tra loro, in cui ci si divide e ci si ritrova per completare insieme il cammino.

Lo spettacolo teatrale itinerante si avvale della scrittura e della drammaturgia musicale di Antonella Talamonti e del testo di Gian Luca Favetto e di Faber Teater.

Condividi