24 Settembre 2015
08:12
Torna al Lingotto “ManualMente”, il salone del fai da te in ‘rosa’
TORINO – Patchwork, crochet, knitt, quilt, home decor, scrapbooking, stamping, cake and food design, bijoux, decoupage e bricolage. Le attività e gli hobby del fai da te tutto al femminile fanno tappa a Torino in occasione della dodicesima edizione di ManualMente, la rassegna dedicata agli appassionati delle arti manuali alla ricerca di nuove sperimentazioni.
Una manifestazione unica, che si svolgerà a Lingotto Fiere dal 24 al 27 settembre, e che negli anni ha saputo conquistare il pubblico torinese, nazionale e internazionale grazie ad un fitto programma di iniziative, espositori, mostre, ospiti, eventi e laboratori, volto a promuovere, divulgare e incentivare le arti manuali. ManualMente si conferma così vetrina di novità per tutti gli ambiti creativi, individuando nuove mode, tecniche e utilizzo di nuovi materiali, nell’ottica di incentivare la cultura della manualità e di porre l’accento sull’importanza che il lavoro di creazione manuale può avere per ogni individuo.
Un appuntamento imperdibile che, grazie ad una rigorosa selezione degli espositori, delle qualità dei laboratori e delle mostre, raccoglie nel celebre salone torinese numerosi professionisti del fai da te in rosa e appassionate di queste fantasiose attività. Infatti il Salone della manualità creativa si dimostra uno dei più qualificati eventi del settore per la varietà delle tecniche, dei materiali innovativi presentati e per il contenuto artistico.
Tra le iniziative inserite nel calendario di ManualMente: Bernina and Friends in collaborazione con Hobby Cucito di Ersilia Rossi, Casa Oz e la creazione di un libro tessile, Veronica Country Life e il suo Mistery Sal, ed Emma Fassio e la ricreazione del suo Atelier con ogni giorno un progetto nuovo di ContAnimazioni e le presentazioni del suo ultimo volume “Home Decor in Maglia“.