24 Settembre 2015
14:32
Trovati e denunciati i due aggressori di Bassignana: picchiarono brutalmente due persone
BASSIGNANA – I Carabinieri di Bassignana sono riusciti a identificare gli autori del brutale pestaggio compiuto ai danni di un uomo di due persone il 13 agosto in un circolo privato di Bassiginana. La sera dell’aggressione due uomini, un cittadino italiano e un altro albanese, rispettivamente di 54 e 47 anni, erano stati picchiati violentemente da altri due avventori, riportando lesioni giudicate guaribili in 35 giorni.
Secondo la ricostruzione fatta dai militari quella sera il 54enne e i due aggressori erano seduti allo stesso tavolo, intenti a consumare alcolici. La discussione però era improvvisamente degenerata, forse per qualche parola di troppo del più anziano nei confronti di un 28enne e un 24enne. Un atteggiamento non gradito dai ragazzi che erano così passati ai fatti appena fuori dal locale.
La loro rabbia era esplosa in calci e pugni nei confronti del 54enne, nonostante fosse incapace di difendersi in quanto ubriaco. L’altro avventore, il 47enne, davanti a quella violenza, aveva provato a intervenire in difesa dell’amico a terra, soccombendo sotto i colpi di un casco da moto oltre ad altri calci e pugni. Grazie alle testimonianze raccolte i Carabinieri, dopo un mese di indagini, sono riusciti a identificare e a denunciare i due giovani per lesioni personali aggravate.